Da 70 anni i nostri clienti apprezzano l’affidabilità e la qualità dei nostri prodotti e servizi.

DEC Spa – via Omero, 89
41123 Modena Italy
tel: +39 059 373222
fax: +39 059 374199
email:  info@decmodena.com


    Seguici su:
    Torna su

    Dec Modena

      /  Magazines   /  DEC trattori elettrici da traino: le persone dietro ai prodotti di qualità

    DEC trattori elettrici da traino: le persone dietro ai prodotti di qualità

    ― Un nuovo sito web in uscita, i 50 anni di attività, un nuovo prototipo di trattore da traino elettrico in lavorazione: DEC guarda avanti, verso i suoi clienti e accetta le sfide con entusiasmo

    Alla DEC trattori da traino la tecnologia è al servizio dell’innovazione verso il cliente su almeno 2 fronti:

    • ricerca e sviluppo di prodotti di qualità e sempre più personalizzati
    • cura del contatto umano

    Capita che la tecnologia, in particolare la digitalizzazione, nel tentativo di rendere più efficienti e rapide le comunicazioni, faccia sbiadire il contatto umano reale.
    Sarà successo a tutti, almeno una volta, di chiedersi se, dietro a quella risposta in chat o via email ci fosse una persona vera e propria oppure un software…

    Ecco, DEC vuole evitare che i suoi clienti vivano questa spiacevole esperienza.
    Per questo si impegna per essere realmente presente:

    • usando la tecnologia a questo scopo (è in arrivo un nuovo sito web)
    • valorizzando i 50 anni di presenza sul mercato
    • rispondendo alle nuove sfide dei loro clienti con nuovi prodotti

    Vediamo uno ad uno questi aspetti.

    Il nuovo sito web: un luogo di incontro e accoglienza del cliente

    Entrando ne nuovo sito (online nel mese di aprile) si potrà fare la conoscenza delle persone che costituisco la DEC, avere una visione completa dell’azienda e dare un volto ai contatti virtuali.

    L’utente troverà con facilità le informazioni che più gli servono: servizi, prodotti, tutto quello che c’è da sapere sulla possibilità di personalizzare i trattori elettrici. La personalizzazione è una delle principali competenze per la quale DEC è riconosciuta sul mercato.

    Ampio spazio alla vetrina dei prodotti: una sezione dedicata ai trattori da traino che sono le macchine più personalizzabili. Prendono vita come modelli base, vengono poi cuciti su misura sulle esigenze dell’utilizzatore.

    DEC vuole comunicare al cliente che dietro al prodotto ci sono persone: nel nuovo sito ci saranno entrambi questi ingredienti, persone e prodotti, i 2 pilastri dell’Azienda.

    DEC: 50esimo anniversario dell’attività

    La scelta di essere presenti al fianco del cliente è una conferma, in continuità con la storia dell’Azienda.

    Quest’anno infatti si celebra il 50esimo anniversario dell’esperienza imprenditoriale della Famiglia Della Casa.
    Un’esperienza che ha preso il via con la fondazione, 50 anni fa, della DECA Carrelli elevatori e prosegue oggi con la DEC spa, trattori elettrici da traino e lavasciuga pavimenti professionali.

    Queste due realtà hanno in comune una famiglia con la voglia di essere imprenditori e di accettare le sfide.
    Le 2 realtà, DECA e DEC, hanno in comune anche il settore, quello logistico, verso il quale la famiglia fondatrice si rivolge da 50 anni.

    La logistica in questi anni è cambiata e il mercato si è evoluto. DEC ha sempre saputo stare al passo con le nuove esigenze del settore, offrendo soluzioni prima di movimentazione verticale (carrello elevatore), poi di movimentazione orizzontale (trattore da trino).

    Proporre al mercato il trattore da traino è stata una sfida che l’Azienda ha accolto e vinto!
    DEC infatti nacque inizialmente dedicandosi alle lavasciuga professionali, pensando alle esigenze dei clienti ai quali, come DECA, aveva sempre fornito carrelli elevatori.
    Il cleaning industriale è infatti un’esigenza che accomuna tutte le aziende, soprattutto quelle dotate di magazzini o laboratori nei quali c’è movimentazione di merci.

    L’offerta di trattori elettrici da traino è nata in risposta alle necessità manifestate da alcuni clienti.
    Una sfida che DEC ha deciso di accettare, iniziando con due settori particolarmente esigenti: quello florovivaistico e quello ospedaliero.

    I primi trattori elettrici sviluppati da DEC erano adatti per lavorare anche in ambienti con particolari esigenze igieniche, indoor, per la movimentazione di merci delicate. Il successo dei sui trattori, e l’apprezzamento da parte dei clienti, ha portato l’Azienda a ripensare al suo prodotto logistico, puntando sui trattori elettrici.

    In uscita il nuovo Bull TR25

    DEC non ha mai smesso di ascoltare le istanze del mercato e le esigenze dei suoi clienti.

    Ogni anno la sua gamma di trattori elettri si arricchisce. In questi mesi è in via di realizzazione il nuovo Bull TR25, progetto che nasce proprio su richiesta dei clienti.

    Il Bull da 25 tonnellate si aggiunge ad una gamma di trattori elettrici che finora copriva fino alle 10 tonnellate, inserendosi in un segmento di mercato appannaggio per lo più delle grandi case costruttrici internazionali.

    “Abbiamo voluto cogliere anche questa sfida perché la richiesta ci è arrivata dai nostri clienti ed è un’attestazione di stima molto importante, che merita di avere sèguito – spiega Pierluigi Cinquegrano, Sales Manager di DEC spa – inoltre, come racconta la storia di questi 50 anni, DEC accetta le sfide, forte di una storia luminosa e con l’entusiasmo della nuova generazione che guarda attivamente al futuro”.

    Il trattore elettrico da traino Bull TR25 sarà disponibile dopo l’estate.

    Per ogni ulteriore informazione:
    DEC Spa – via Omero, 89
    41123 Modena Italy
    tel: +39 059 373222
    fax: +39 059 374199
    email: info@decmodena.com

    Fonte: TCE Magazine

    Menù Selezionato:1